MENU
15-11-2020
Corso on-line sulla cittadinanza rivolto a cittadini stranieri
Il corso le “Le parole della Cittadinanza" finanziato con il contributo dell’Unione Europea nell’ambito del progetto FAMI 2042 “Cittadini si diventa. Il contributo degli immigrati alla progettazione delle politiche locali” - è rivolto ai cittadini stranieri di Paesi terzi con regolare permesso di soggiorno.
Il corso - gratuito e accessibile con lo smartphone - si propone di sostenere la partecipazione dei cittadini stranieri e di favorire la loro integrazione nella comunità di accoglienza.
Il corso è dedicato a tutti coloro che ogni giorno affrontano le piccole e grandi difficoltà dell’inclusione e che contribuiscono con le loro iniziative, con le loro idee e il loro lavoro a migliorare le condizioni di vita della comunità e del territorio in cui vivono.
Uno degli obiettivi del corso on-line è quello di fornire strumenti e conoscenze utili all’azione dei singoli e delle associazioni: elementi di progettazione, fundraising, gestione delle associazioni dopo la riforma del Terzo settore, modalità di interlocuzione e dialogo con le istituzioni pubbliche.
Si parlerà di diritti e doveri, di partecipazione alla vita della comunità, di appartenenza, di cittadinanza attiva e democrazia partecipativa.
Il corso è composto da:
Di seguito il link dove iscriversi dove trovare altre informazioni
Nella stessa pagina c’è il video di presentazione, che può essere scaricato qui
http://fondaca.org/images/PROMO_CORSO_LE_PAROLE_DELLA_CITTADINANZA.mp4